A- A+
Economia
Borsa, i mercati snobbano la marcia della Wagner su Mosca

Borsa, la marcia di Prigozhin su Mosca? Mercati concentrati sui tassi d'interesse

I mercati borsistici non hanno risentito della marcia di Prigozhin su Mosca. Le priorità per le strategie degli operatori finanziari sono le mosse delle banche centrali, specialmente Fed e Bce, per contrastare l'inflazione. Molti sperano e scommettono sulla fine degli aumenti dei tassi ufficiali di interesse da parte di queste ultime.

LEGGI ANCHE: Borsa, Europa prudente con gli occhi sulla Russia. Milano lima le perdite

La resilienza del mercato del lavoro e l’aumentato tasso di risparmio negli USA (pari a circa un trilione di Dollari) stanno però spingendo la domanda ed i prezzi. Dinamiche contro le quali le banche centrali possono essere incisive. Per gli operatori finanziari il teatro di guerra in Ucraina è sempre importante, ma secondario rispetto alle dinamiche dei tassi di interesse su cui molti trader hanno orientato le loro strategie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prigozhinputinrussiawagner





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.