A- A+
Economia
Borsa, i mercati snobbano la marcia della Wagner su Mosca

“I mercati finanziari non credono alla debolezza di Putin”, ha detto ad affaritaliani.it Antonio Tognoli, Responsabile Macro Analisi e Comunicazione di Corporate Family Office Sim.

LEGGI ANCHE: Rispunta Prigozhin: audio di 11 minuti: "Nessun golpe, marciavamo per Wagner"

“La coreografica marcia verso Mosca che Evgenij Viktorovič Prigozhin ha portato avanti in questo fine settimana fornendo continui aggiornamenti sui social russi, è stata secondo molti solo una scommessa per ottenere immunità per sé ed i suoi commilitoni mercenari dell’Armata Wagner che non stanno ottenendo i risultati sperati in Ucraina”, ha spiegato Tognoli.

C’è stata una stabilizzazione dell’inflazione da offerta, cioè quella dovuta agli aumenti dei costi delle materie prime e delle fonti di energia, specialmente gas, petrolio e combustibili fossili, ed alle interruzioni delle catene di approvvigionamento. Problemi per i quali le manovre delle banche centrali non sono troppo incisive.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prigozhinputinrussiawagner





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.