Economia

Borsa, i mercati snobbano la marcia della Wagner su Mosca

di Salvatore Bruno

La marcia di Prigozhin su Mosca non spaventa i mercati. Il colloquio di Affari con Antonio Tognoli , Analista Finanziario di Corporate Family Office SIM

“I mercati finanziari non credono alla debolezza di Putin”, ha detto ad affaritaliani.it Antonio Tognoli, Responsabile Macro Analisi e Comunicazione di Corporate Family Office Sim.

LEGGI ANCHE: Rispunta Prigozhin: audio di 11 minuti: "Nessun golpe, marciavamo per Wagner"

“La coreografica marcia verso Mosca che Evgenij Viktorovič Prigozhin ha portato avanti in questo fine settimana fornendo continui aggiornamenti sui social russi, è stata secondo molti solo una scommessa per ottenere immunità per sé ed i suoi commilitoni mercenari dell’Armata Wagner che non stanno ottenendo i risultati sperati in Ucraina”, ha spiegato Tognoli.

C’è stata una stabilizzazione dell’inflazione da offerta, cioè quella dovuta agli aumenti dei costi delle materie prime e delle fonti di energia, specialmente gas, petrolio e combustibili fossili, ed alle interruzioni delle catene di approvvigionamento. Problemi per i quali le manovre delle banche centrali non sono troppo incisive.