A- A+
Economia
Borse europee in calo, spread Btp/Bund supera i 230 punti
Borsa a Piazza Affari Milano

Le Borse europee flettono per i dati sui Pil europei e restano in attesa della Bce. A Londra l'indice Ftse 100 arretra dello 0,76%. Parigi cala dello 0,1%, Francoforte va giu' dello 0,17% e Piazza Affari perde lo 0,47%. Pesano i dati negativi dei Pil di Eurozona, Francia, Italia, Spagna e Austria e sulla disoccupazione tedesca. Oggi si riunisce la Bce che difficilmente ritocchera' i tassi di interesse ma avra' invece l'occasione di chiarire meglio la portata del Pepp, il nuovo programma di acquisti lanciato contro la crisi provocata dalla pandemia di coronavirus. Intanto la Fed ieri ha lasciato i tassi invariati e ha avvertito che il Pil Usa nel secondo trimestre subira' un "calo senza precedenti", ma ha assicurato che usera' "tutti gli strumenti" a disposizione per fronteggiare il coronavirus.  

Titoli Stato: spread Btp/Bund supera i 230 punti

Lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi sale a quota 231, dopo aver aperto poco mosso a 224 punti. Il rendimento del decennale avanza all'1,810%. Sui mercati c'e' fibrillazione per i dati negativi sui Pil di Italia, Eurozona, Francia e Spagna.  

Commenti
    Tags:
    borse europeerialzowall street 2rally borsa




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.