Economia

Burberry punta sulle icone del passato: la prima campagna dell'era Daniel Lee

Il marchio di alta moda anticipa l'esordio in passerella del nuovo direttore creativo Daniel Lee

“Le immagini – si legge in una nota – contengono l’evoluzione del logo Burberry e del marchio del cavaliere equestre. Il nuovo logo Burberry si ispira agli archivi del brand. Il marchio del cavaliere equestre originale è stato il vincitore di un concorso pubblico per la creazione di un nuovo logo, nel 1901 circa. Nel disegno è presente la parola latina ‘Prorsum’, che significa ‘Avanti”. Burberry Prorsum era anche il nome di una linea di Burberry assorbita poi dalla main line nel 2016, caratterizzata proprio dal logo con il cavaliere.

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Lo stile della campagna si differenzia dall’estetica degli ultimi anni voluta da Riccardo Tisci, al timone creativo del marchio dal 2018 fino allo scorso settembre, sostituito da Lee, 2018 al novembre 2021 direttore creativo di Bottega Veneta. Il debutto in passerella del nuovo corso della maison è atteso per il 20 febbraio durante la London fashion week.