A- A+
Economia
Carrefour rischia 200 milioni di multa e il titolo scivola in Borsa

Carrefour in picchiata a Parigi: rischio sanzione di 200 milioni

Carrefour crolla a Parigi dopo le voci di una possibile multa da almeno 200 milioni di euro in Francia, raccomandata dal Ministero delle Finanze per la gestione dei franchising. Il colosso della distribuzione ha visto un calo del 10% in borsa, toccando i minimi dal novembre 2020. La notizia, riportata da "La Lettre", indica che il Ministro dell'Economia, Bruno Le Maire, ha chiesta una multa salatissima per il gruppo a causa dello "squilibrio" nelle relazioni contrattuali di Carrefour con i negozi in franchising.

La decisione si basa su un documento di 160 pagine che accusa Carrefour di pratiche abusive contro i suoi affiliati e locatari, chiedendo una revisione dei rapporti contrattuali, considerati troppo squilibrati a causa di una decina di clausole.

LEGGI ANCHE: Milano: sequestrati 64,7 milioni alla GS del gruppo Carrefour

Così l'indice di Parigi è gravato dal crollo delle azioni di Carrefour, che ora perdono il 6,05% a 13,59 euro, dopo aver toccato i 13,14 euro a inizio seduta, segnando il livello più basso degli ultimi tre anni e posizionandosi in coda all'indice Cac 40 (+0,16%) e allo Stoxx Europe 600. Il crollo di Carrefour penalizza la Borsa di Parigi, che però prosegue il suo rimbalzo dopo una settimana difficile, segnata dalle elezioni europee e dallo scioglimento dell'Assemblea nazionale francese. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.