A- A+
Economia
Chicco Testa: "Incentivi per le auto elettriche. Includere i bio combustibili"
Chicco Testa

Testa: "Piano energetico? Gli obiettivi previsti sono estremamente sfidanti e a mio parere alcuni impossibili a meno di novità dirompenti"

 

Qualche giorno fa Chicco Testa, manager di fama internazionale ed ex presidente di Enel, ha scritto un tweet molto forte e dirompente criticando  la bozza del governo sul nuovo piano energetico. Affaritaliani.it lo ha contattato per capire meglio che cosa intendesse dire con quelle parole. 

Crede che sia impossibile raggiungere gli obiettivi del piano energetico?
"Gli obiettivi previsti sono estremamente sfidanti e a mio parere alcuni impossibili a meno di novità dirompenti. Faccio un esempio. Dovrebbero essere immatricolate più di 6 milioni di auto full electric entro il 2030. Praticamente l’intero parco delle nuove auto acquistate dovrebbe essere elettrico. Anche per quanto concerne la crescita delle rinnovabili gli obiettivi sono molto elevati".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chicco testa





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.