A- A+
Economia
Banche, come proteggere i risparmi dal bail-in: l'idea che può cambiare tutto
(Fonte: IPA)

I conti di pagamento sono soggetti al bail-in? (aziendabanca.it). Fatto i dovuti chiarimenti la mia idea è di utilizzare una carta di credito agganciata ad un fondo monetario (anche se i rendimenti non sono stati soddisfacenti, per non dire negativi) perché con una carta di credito questo mese potrò spendere quanto mi serve e poi nel mese successivo mi vedrò le quote vendute per l'importo speso nel mese precedente (generalmente fra il 10° ed il 15° giorno). Ovviamente con la carta di credito, in caso di necessità, posso prelevare contante dagli ATM. Naturalmente con la carta di credito posso effettuare anche dei bonifici.

LEGGI ANCHE: Italo, Aponte vuole comprare il 50%. Operazione da 5 miliardi

Solo per pura conoscenza: per il momento non ho ancora avuto riscontro da parte degli Istituti di credito che ho interpellato, ma essendo ottimista sono fiducioso. In conclusione: ecco come si potrebbe aggirare, in modo semplice e con il concorso della banca, l'ostacolo bail-in anche se gli importi fossero decisamente superiori ai 100.000 euro. Il caffè me l'hanno offerto: grazie.

P.S.: l'articolo non vuole essere assolutamente considerato come sollecitazione al pubblico risparmio, ma solo divulgato per conoscenza finanziaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bail-in





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.