A- A+
Economia
Usura, un cancro che non si ferma: nel 2022 erogati quasi 16 milioni

L'iter burocratico, con richieste di garanzie e documenti aggiuntivi, "ha portato a mesi di ritardi nella chiusura delle "pratiche" di aiuto, compromettendo il ritmo del lavoro". La mappatura delle criticità riscontrate in tutto il Paese dalle Fondazioni, che la Consulta Nazionale ha illustrato all'Abi "ha chiaramente evidenziato questi rallentamenti che rappresentano anche la principale area di intervento su cui l'Osservatorio Nazionale si concentrerà attivamente".

Segnalate anche le difficoltà operative di alcune convenzioni bancarie," che in alcuni casi sono state addirittura sospese unilateralmente, a danno della Fondazione convenzionata". Un fenomeno che "è anche conseguenza delle recenti concentrazioni bancarie su larga scala".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
usura





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.