A- A+
Economia
Rai, tv pubblica "sprecona": nel 2021 le perdite salgono a 30, 44 mln

Il presidente del Cda, oltre al compenso ex art.2389 primo comma c.c., percepisce una remunerazione per le deleghe di 114 mila euro annui lordi, i consiglieri euro 66.000,00 annui, all’amministratore delegato, oltre al compenso ex art. 2389 primo comma c.c. spetta un emolumento per le deleghe di 174.000,00 euro annui lordi.

Gli introiti pubblicitari della Rai (590,17 milioni euro) presentano una crescita di 89,01 milioni tenendo conto dell’andamento 2020. La Rai detiene partecipazioni nelle seguenti compagini: San Marino RTV spa, Tivu srl, Audiradio srl, Auditel srl, Euronews S.A., Player Editori Radio srl, Tavolo Editori Radio srl.

La Corte dei Conti sostiene che: “Nonostante il miglioramento riscontrato nell’esercizio, determinato da flussi di cassa operativi in grado di coprire i relativi fabbisogni, si rileva il permanere di un indebitamento verso banche e obbligazionisti di ammontare elevato e si invita l’Azienda a monitorarne con attenzione la dinamica al fine di assicurarne la sostenibilità anche nel medio/lungo periodo”. La relazione è stata inviata ai presidenti di Senato e Camera dei deputati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corte dei contirai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.