A- A+
Economia
Credit Suisse-Ubs e i 16 mld evaporati: come salvare i soldi degli azionisti

Ho provato a fare un po' di calcoli per entrambi gli schieramenti, al di là del rapporto fiduciario, si potrebbe optare per una soluzione salomonica, ossia: com'è stato “salvato” l'investimento dei Sauditi altrettanto lo si potrebbe fare con gli obbligazionisti, a parità di risultato. Per dirla tutta si potrebbe trasformare le obbligazioni in azioni Credit Suisse oppure emettere un'obbligazione convertibile (in nuove azioni UBS) che costerebbe molto meno, però i dettagli non sono di mia competenza. Penso che con queste semplici possibilità vengano accontentati i risparmiatori, gli investitori istituzionali, ecc. e così possono venir tolte le castagne dal fuoco all'UBS. Alles kann getan werden – tutto si può fare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bcecredit suisse





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.