A- A+
Economia
Esplode l’usato anche tra gli orologi, +27% del mercato negli ultimi due anni

Piattaforme di rivenditori di orologi online, l’accelerata decisiva per il second hand

Infine lo sviluppo delle piattaforme online ha dato il pass decisivo per l’ascesa del mercato. Pensiamo a WatchBox, Chrono24 e Watchfinder che hanno attirato un nuovo target di clientela, quella della Gen Z e ai Millennials, più portati a considerare questi investimenti come un asset finanziario. Anche Boston Consulting Group rassicura su questo: i canali online saranno il core del business futuro nel settore: le vendite online sono destinate a rappresentare quasi il 60% del mercato degli orologi di lusso di seconda mano entro il 2026.

“Le conversazioni online che riguardano gli orologi sono molto attive e spesso orientano l’attenzione degli investitori – conclude il report -. Basti considerare che singoli Rolex Cosmograph Daytona, con un prezzo al dettaglio di 14.800 dollari, sono stati venduti di recente a 24.250 – 38.500 dollari.

Boom second hand orologi: quelli di lusso sono investimenti "alternativi"

Gli appassionati ambiscono ad acquistare i modelli usati dei famosi Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet, senza disdegnare brand indipendenti come F.P.Journe e De Bethune, che potrebbero rivelare grandi sorprese per il futuro. Del resto, i dati sembrano proprio incentivare questa ”scommessa”.

Infatti, l’ultimo studio ‘Luxury Preowned Watches, Your Time Has Come’  pubblicato da Bcg con WatchBox, - piattaforma globale di orologi di lusso da collezione – ha confermato che, nel lungo periodo, questo segmento di mercato è più redditizio rispetto a quelli tradizionali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boston consulting groupmercato dell'usatoorologi di lussosecond hand market





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.