Economia

Creval, Credit Agricole supera la soglia del 95%. Fusione nel 2022

Dopo il successo dell'offerta pubblica d'acquisto volontaria promossa da Credit Agricole Italia sulle azioni del Credito Valtellinese raggiunto il 23 aprile scorso, attraverso la quale Credit Agricole Italia è arrivata a detenere il 91,17% del capitale sociale del CreVal, Credit Agricole Italia ha superato la soglia del 95% del capitale sociale del Creval.

Lo comunica una nota diffusa in tarda serata in cui si aggiunge che pertanto, al termine della procedura di sell out (il periodo di sell out termina il 21 maggio 2021 e il pagamento del corrispettivo avverrà il 28 maggio 2021), si applichera' la procedura di squeeze out, attraverso la quale Credit Agricole Italia arriverà a possedere il 100% del capitale sociale del CreVal, per un corrispettivo complessivo di 861 milioni di euro.

I risultati finali della procedura di sell out e i dettagli della procedura di squeeze out saranno indicati nei comunicati stampa che saranno pubblicati a tal riguardo dopo la fine del periodo di sell out. "Questo pieno successo faciliterà ulteriormente la fusione di Credit Agricole Italia e del CreVal, prevista nel 2022", conclude la nota.