A- A+
Economia
D&G, bruciati 100 mln di utile in un anno. Ma crescono i ricavi (+23%)
Stefano Gabbana e Domenico Dolce

Passando però alla marginalità le cose cambiano perché se è vero che l’ebitda è progredito anno su anno da 57,7 a 73,2 milioni, l’ebit che nel 2021 era di ben 121,3 milioni (anche grazie alla cessazione del contratto di licenza con Shiseido per il beauty) è precipitato in negativo per 21,1 milioni.

Ciò è avvenuto, spiega la nota integrativa, “in ragione di oneri non associabili alla gestione caratteristica, legati principalmente a differenze cambio negative per 21,2 milioni e a 8,8 milioni di oneri finanziari” e del resto anno su anno i debiti verso banche, colpiti dal rincaro dei tassi, sono saliti da 211 a 358 milioni. Tanto che alla fine l’ultima riga del bilancio è passata da un utile di 62,6 milioni a una perdita di 39,3 milioni facendo così, “sfilare in rosso” Dolce & Gabbana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce e gabbana





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.