Economia

Decathlon Italia aprirà 8 nuovi punti vendita entro il 2021. Ecco dove

Decathlon Italia chiude il 2020 con un fatturato di 1,38 miliardi di euro, anche grazie al boom di download dell'app per mobile

Decathlon Italia ha chiuso il 2020 con un fatturato complessivo di 1,38 miliardi di euro. Al risultato, informa una nota, a cui ha contribuito la crescita dei servizi digitali e di e-commerce, che hanno raggiunto il 13,1% del fatturato totale, contro il 5,1% del 2019. L’app Decathlon (piattaforma per acquisto, gestione fidelity, consultazione catalogo e informazioni personali) è stata scaricata negli ultimi 12 mesi da 1.624.700 di utenti italiani. L’azienda continua i piani di espansione in Italia, che consolida ulteriormente nel 2021 con l’apertura di 8 nuovi punti vendita a Trapani, Asti, Lonato del Garda (BS), Ponte nelle Alpi (BL), Venaria (TO), Roma Ostiense, Taranto e Bologna.

Tali aperture – 4 di questi punti vendita hanno già aperto le proprie porte agli sportivi e altri 2 lo faranno entro giugno - prevedono l’assunzione di circa 200 nuovi collaboratori e porteranno il numero totale degli store Decathlon sul territorio nazionale a 136. “In questo ultimo anno fortemente influenzato dall’ emergenza pandemica, Decathlon Italia non hai mai smesso di progettare, testare e perfezionare nuovi servizi per continuare a rendere lo sport accessibile a tutti. Questi sforzi ci hanno permesso, nonostante le difficoltà, non solo di mantenere le promesse fatte e confermare i piani di sviluppo dell’azienda per il 2021, ma anche di guardare con fiducia verso il futuro”, commenta Fulvio Matteoni, Presidente e Amministratore Delegato di Decathlon Italia.