A- A+
Economia
Decathlon Italia aprirà 8 nuovi punti vendita entro il 2021. Ecco dove
foto da twitter @CalcioeFinanza

Decathlon Italia ha chiuso il 2020 con un fatturato complessivo di 1,38 miliardi di euro. Al risultato, informa una nota, a cui ha contribuito la crescita dei servizi digitali e di e-commerce, che hanno raggiunto il 13,1% del fatturato totale, contro il 5,1% del 2019. L’app Decathlon (piattaforma per acquisto, gestione fidelity, consultazione catalogo e informazioni personali) è stata scaricata negli ultimi 12 mesi da 1.624.700 di utenti italiani. L’azienda continua i piani di espansione in Italia, che consolida ulteriormente nel 2021 con l’apertura di 8 nuovi punti vendita a Trapani, Asti, Lonato del Garda (BS), Ponte nelle Alpi (BL), Venaria (TO), Roma Ostiense, Taranto e Bologna.

Tali aperture – 4 di questi punti vendita hanno già aperto le proprie porte agli sportivi e altri 2 lo faranno entro giugno - prevedono l’assunzione di circa 200 nuovi collaboratori e porteranno il numero totale degli store Decathlon sul territorio nazionale a 136. “In questo ultimo anno fortemente influenzato dall’ emergenza pandemica, Decathlon Italia non hai mai smesso di progettare, testare e perfezionare nuovi servizi per continuare a rendere lo sport accessibile a tutti. Questi sforzi ci hanno permesso, nonostante le difficoltà, non solo di mantenere le promesse fatte e confermare i piani di sviluppo dell’azienda per il 2021, ma anche di guardare con fiducia verso il futuro”, commenta Fulvio Matteoni, Presidente e Amministratore Delegato di Decathlon Italia.

Commenti
    Tags:
    decathlonfatturato 2020nuovi store




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.