A- A+
Economia
Del Vecchio, dalla povertà al design: chi era il re degli occhiali Luxottica
Leonardo Del Vecchio (Lapresse)

Ma non solo lavoro. Un capitolo a parte da menzionare è sicuramente quello legato alla vita privata di Leonardo Del Vecchio. Il patron di Luxottica, anche su questo fronte, vive anni movimentati. Si sposa per la prima volta con Luciana Nervo. Da lei, l’imprenditore ha  tre figli: Claudio, Marisa e Paola. Il primogenito a seguire le orme del padre ed entrare nell’azienda di famiglia, che tuttavia ha lasciato alcuni anni fa a causa di alcuni dissapori. 

Dopo il divorzio, il fondatore di Luxottica conosce quella che sarebbe divenuta la sua seconda e terza moglie: Nicoletta Zampillo.  L’amore tra i due coniugi vive periodi di grande difficoltà, tanto che nel 2000 la coppia divorzia.  Tuttavia, solo pochi anni dopo si ritrovano e ci riprovano, convolando a nozze una seconda volta nel 2010. Nel frattempo però, Del Vecchio intavola un'altra relazione importante: per alcuni anni è al fianco a Sabina Grossi, ex  investor relator del gruppo, che non ha mai sposato. Dal loro amore nascono due figli, Luca e Clemente. Insomma, una vita mai banale, ricca di colpi di scena (anche lontano dai Cda). 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    essiluxleonardo del vecchioluxottica




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.