Economia
Diego Abatantuono scommette sulle polpette e ci prende: balzano ricavi e utili di Italian Meatball
Sorridono i conti del ristorante a base esclusivamente della polpetta di carne lanciato dall'attore nel 2013
Diego Abatantuono si frega le mani: decolla il bilancio della sua Italian Meatball Company srl
Diego Abatantuono può tornare soddisfatto sul grande schermo con il film “L’ultima settimana di settembre” uscito nelle sale lo scorso 12 settembre e diretto da Gianni De Biasi. Il noto attore, sceneggiatore, comico e conduttore televisivo italiano, infatti, ha da poco festeggiato dopo dieci anni la sua scommessa imprenditoriale di puntare sulle “polpette”.
Fu nel 2013, infatti, che Abatantuono con altri lanciò l’idea di un ristorante a base esclusivamente della polpetta di carne, idea che s’è tradotta oggi in una catena di sette locali fra Milano e Roma. Ma sono i numeri del bilancio 2023 approvato poche settimane fa di Italian Meatball (“polpetta” in inglese, ndr) Company srl a un decennio dal debutto a testimoniare il successo dell’iniziativa che evidentemente ha incontrato i gusti del pubblico. L’esercizio, infatti, s’è chiuso con ricavi balzati anno su anno da 2,1 a oltre 3,6 milioni di euro e così l’utile è passato da 164mila a 214mila euro.
Della società, dove figurano 25 dipendenti, Abatantuono è primo azionista con il 29,75% mentre secondo con il 25,5% è l’amministratore unico Nadir Malagò, seguito con il 17% da Stefano Moccagatta e poi compaiono con il 15% la Food Retail srl di Francesco Buzzella e altri e con il restante 12,75% figura Giulio Morbelli.