A- A+
Economia
Diego Abatantuono scommette sulle polpette e ci prende: balzano ricavi e utili di Italian Meatball

Diego Abatantuono si frega le mani: decolla il bilancio della sua Italian Meatball Company srl 

Diego Abatantuono può tornare soddisfatto sul grande schermo con il film “L’ultima settimana di settembre” uscito nelle sale lo scorso 12 settembre e diretto da Gianni De Biasi. Il noto attore, sceneggiatore, comico e conduttore televisivo italiano, infatti, ha da poco festeggiato dopo dieci anni la sua scommessa imprenditoriale di puntare sulle “polpette”.

Fu nel 2013, infatti, che Abatantuono con altri lanciò l’idea di un ristorante a base esclusivamente della polpetta di carne, idea che s’è tradotta oggi in una catena di sette locali fra Milano e Roma. Ma sono i numeri del bilancio 2023 approvato poche settimane fa di Italian Meatball (“polpetta” in inglese, ndr) Company srl a un decennio dal debutto a testimoniare il successo dell’iniziativa che evidentemente ha incontrato i gusti del pubblico. L’esercizio, infatti, s’è chiuso con ricavi balzati anno su anno da 2,1 a oltre 3,6 milioni di euro e così l’utile è passato da 164mila a 214mila euro.

Della società, dove figurano 25 dipendenti, Abatantuono è primo azionista con il 29,75% mentre secondo con il 25,5% è l’amministratore unico Nadir Malagò, seguito con il 17% da Stefano Moccagatta e poi compaiono con il 15% la Food Retail srl di Francesco Buzzella e altri e con il restante 12,75% figura Giulio Morbelli.

LEGGI ANCHE: Gianluca Vacchi si mette ancora le mani in tasca e tira fuori quasi 20 mln di euro per coprire le perdite del suo impero






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.