A- A+
Economia
Dl rilancio, stop anticipo 2x100 ai partiti. M5s: “Irrispettoso chiederlo ora"

Lo stop al 2 per mille in anticipo ai partiti "e' un passo indietro che ci soddisfa". Sarebbe stato "veramente irrispettoso cercare di approfittare di questa fase cosi' difficile per gli italiani per chiedere una anticipazione di liquidità oggettivamente immotivata". È quanto sottolineano fonti di governo M5S.

Intanto nella rete si mormora fra l'ironia e l'attenzione alla stretta attualità: "I partiti ci costano molto più di Silvia Romano". In mattinata è stato il direttore del Il Tempo ad accendere i riflettori sulla questione, scrivendo che "un provvedimento che giunge ancora prima delle scelte, nelle dichiarazioni dei redditi posticipate per l’emergenza Covid- 19, degli italiani. E così si fa riferimento ai dati del 2019: 18 milioni di euro e di questi ben 8,4 finiranno nelle casse del partito del Nazareno, che probabilmente è il vero autore della norma. D’altronde - continua Bechis - il M5s per propria scelta non accede al 2 per mille considerandolo (e lo è) un finanziamento pubblico cammuffato".

Ma questa volta anche Matteo Renzi - scrive Il Tempo - è escluso dalla polemica: “Non ci possono essere nelle fila della maggioranza nemmeno le impronte di Italia viva che nel 2019 non esisteva e quindi non potrebbe godere del 2 per mille”. Tutto dunque sembra condurre al Partito democratico, o meglio, ai suoi interessi.

 

Commenti
    Tags:
    dl rilancio2x1000




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.