A- A+
Economia
Easyjet, utile positivo dopo 3 anni. Ma la guerra mette a rischio i conti

Easyjet torna in utile dopo tre anni di perdite, ma le tensioni geopolitiche mettono a rischio il trimestre in corso

La compagnia aerea britannica Easyjet è tornata in utile nell'esercizio finanziario 2022/2023 dopo tre anni di perdite a seguito della pandemia. L'utile netto è stato di 324 milioni di sterline rispetto alla perdita di 169 milioni dell'anno precedente.

LEGGI ANCHE: Enel cerca un partner per le batterie in Italia e apre alla cessione del 49%

Il vettore britannico, che ha beneficiato di un anno di forte domanda di viaggi e prenotazioni anticipate, ha affermato che l’instabilità geopolitica peserà sul trimestre in corso. Negli ultimi mesi, le compagnie aeree europee hanno registrato risultati molto positivi, ma la guerra in Medio Oriente, i prezzi elevati del carburante per aerei e la minaccia di recessione hanno ridimensionato le prospettive, e alcuni investitori hanno avvertito che i profitti potrebbero aver raggiunto il picco.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.