A- A+
Economia
Economia in crescita oltre le stime, Usa verso lo stop al rialzo dei tassi
Jerome Powell, presidente della Riserva federale degli Stati Uniti d'America

Usa, gli aumenti sembra stiano rallentando

Tutto questo fa ben sperare che gli aumenti stiano rallentando avvicinandosi ai livelli pre-pandemia, dopo il  picco del 9,1% della scorsa estate. Di conseguenza questo trend potrebbe far riflettere la Federal Reserve che, dopo gli 11 rialzi dei tassi da marzo 2022, sarebbe così disposta a prendersi una pausa, piuttosto che decidere un altro aumento nel finale dell’anno.

LEGGI ANCHE: Toshiba, i fondi JIP in soccorso: via libera all'Opa da 14 mld

Ma dopo i dati IPC di luglio i futures sugli indici azionari hanno ampliato i guadagni, facendo crescere la fiducia sulla prossima decisione della Fed di uno stop alla sua strategia aggressiva. Anche diversi analisti sono convinti che la Federal Reserve deciderà di fermarsi con la politica dei rialzi poiché il settore manifatturiero mostra segni di difficoltà e lo scoppiettante mercato del lavoro sta cominciando a rallentare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedinflazioneprezzitassiusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.