A- A+
Economia
Enel, Cattaneo punta sul nucleare di quarta generazione: la mappa del potere

Leggi anche: Leonardo ottimizza le forze. Cingolani dal vertice taglia l'organigramma

Leggi anche: Enel, Cattaneo ricostruisce la squadra di Terna e chiama Gianni Armani (Iren)

Enel, nuovo responsabile delle reti strappato all'Iren. Ecco chi è

In tutto questo - prosegue Corriere Economia - s’inserisce il pacchetto di nomine: Stefano De Angelis responsabile di Amministrazione, finanza e controllo e chief financial officer, in sostituzione di Alberto De Paoli che ha assunto l’incarico di head of North America e head of Latin America. Francesco Puntillo nuovo responsabile del Legale e corporate affairs e Gianni Vittorio Armani, responsabile delle Reti, strappato all’Iren.

Leonardo, Cingolani cambia tutto e punta su industria e servizi spaziali

Se le scelte di Cattaneo sono nel segno della continuità con la vecchia gestione, il discorso è opposto per Cingolani in Leonardo. Chiara la divisione dei compiti, resa nota la scorsa settimana, che vede far capo a Cingolani solo otto riporti diretti contro i 27 del predecessore, Alessandro Profumo. L'Ad affida le cinque divisioni e le unità di business a Mariani, fanno capo le funzioni centrali: personale (confermato Antonio Liotti), finanza (confermato Alessandro Genco), comunicazione (confermato Stefano Amoroso), affari legali (Federico Bonaiuto al posto di Andrea Parrella). Si aggiunge la Sostenibilità, affidata a Raffaella Luglini, già capo delle relazioni esterne di Leonardo. Nasce la nuova unità organizzativa Spacebusiness, affidata a Franco Ongaro, ex dirigente dell’Agenzia spaziale europea, vecchia conoscenza del ceo, entrato in Leonardo come capo dell’Innovazione al posto di Cingolani quando questi divenne ministro della Transizione ecologica. Industria e servizi spaziali avranno un ruolo centrale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enelleonardo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.