A- A+
Economia
Enel, dalla lista dei fondi al ruolo di Endesa: tutti i temi sul tavolo

Enel, la suggestione clamorosa: la fusione con Eni

C’è infine un’ulteriore suggestione che riguarda Cattaneo. Pare che durante una cena tra il manager e Giorgia Meloni – cui hanno partecipato i rispettivi partner – il manager abbia chiesto di diventare amministratore delegato di Enel per poi portare avanti una fusione con Eni. La notizia sarebbe clamorosa ma avrebbe una sua ratio. Prima di tutto, si concentrerebbe in un’unica azienda l’intera strategia energetica del nostro Paese per il futuro. 

Un gigante da oltre 110 miliardi di capitalizzazione, capace di diventare il terzo player al mondo per valore di mercato. Una fusione quasi paritetica, che darebbe vita a un campione nazionale che varrebbe il 40% in più di Iberdrola, il più importante operatore dell’Europa del Sud. Per ora siamo nell’orbita della fantafinanza, ma anche l’arrivo di Cattaneo sembra impossibile. E invece…
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
endesaeneleni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.