A- A+
Economia
Enel, l’utility italiana conferma la sua partecipazione nella spagnola Endesa
Flavio Cattaneo, ad di Enel

I rumors infatti raccontavano che il presidente di Repsol, Antonio Brufau, e l'ex amministratore delegato della compagnia elettrica in un incontro avrebbero riflettuto su una possibile operazione di fusione di entrambi i gruppi prima dell'eventuale arrivo del popolare Alberto Núñez Feijóo a Moncloa dopo le elezioni politiche del 23 luglio.

Leggi anche: Cattaneo, il family Office dimezza l’utile per 14 mln di svalutazioni

Enel, nessuna intenzione di uscire dalla partecipazione spagnola

A questo proposito Enel ha ufficialmente dissipato tutti i possibili dubbi con una presa di posizione ufficiale sostenendo che “Enel respinge le voci su Endesa come del tutto infondate. Enel non ha intenzione di cedere le proprie quote in Endesa, né ora né in futuro, essendo la società un asset fondamentale per la sua strategia, e fa sapere che su questo tema non ci sono discussioni. Falsa è anche la notizia dell’incontro. Non c'è mai stato alcun incontro tra i dirigenti di Enel e Repsol, né con Borja Prado (ex presidente di Endesa)".

“Queste voci infondate-ha rilevato Enel-rischiano di avere effetti distorsivi sull'evoluzione del mercato azionario”. Vale la pena ricordare che lo Stato italiano, con il 24% del capitale, è il principale azionista di Enel . Giorgia Meloni, recentemente, ha sostituito l’Ad della compagnia dando il comando a Flavio Cattaneo, che ha sostituito l’Ad Francesco Starace. In sintesi nessuno in Italia vuole lasciare il prolifico mercato iberico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
endesaenelrinnovabilispagnautility





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.