A- A+
Economia
Eni gas e luce e Ovo insieme per accelerare la transizione energetica

Eni gas e luce e Ovo insieme per accelerare la transizione energetica

Eni gas e luce e Ovo hanno annunciato oggi l'avvio di una partnership strategica attraverso Kaluza, la piattaforma tecnologica già utilizzata da Ovo Energy nel Regno Unito. Si tratta della prima partnership internazionale per Ovo.

Con questo sodalizio, Eni gas e luce, che è presente in quattro paesi Europei e conta su una rete di circa 10 milioni di clienti, contribuisce ad attuare la strategia di decarbonizazione del Gruppo, il cui obiettivo è diventare un’azienda energetica interamente carbon neutral in Europa entro il 2050.

"Questa partnership - ha commentato Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce -rappresenta un passo importante per la strategia di internazionalizzazione di Eni gas e luce e per il raggiungimento del nostro obiettivo di lungo termine: costruire un portafoglio di 20 milioni clienti a livello globale entro il 2050. Vogliamo aiutare i nostri clienti a usare prodotti decarbonizzati per tutte le loro esigenze energetiche e a godere della migliore customer experience possibile. Siamo davvero lieti di lavorare con OVO e Kaluza, la cui piattaforma offre ai clienti un'esperienza più coinvolgente e digitale, per dare un’ulteriore spinta alla nostra strategia di crescita internazionale"

Commenti
    Tags:
    eniovo




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.