A- A+
Economia
Eni: prima riunione dell’Advisory Board

Giovedì 5 Aprile 2018 si è tenuta la prima riunione dell’Advisory Board di Eni. L’Advisory Board, presieduto da Fabrizio Pagani, ha visto la partecipazione di quattro esperti internazionali, Ian Bremmer, Presidente e fondatore del think tank Eurasia Group, Christiana Figueres, Executive Secretary del UNFCCC 2010-2016, Philip Lambert, CEO della società inglese Lambert Energy e Davide Tabarelli, Presidente e fondatore di Nomisma Energia. Gli advisors hanno presentato al CEO e al Board di Eni le loro analisi sulle dinamiche di geopolitica in Medio Oriente e Nord Africa, sul posizionamento strategico di Eni in uno scenario di decarbonizzazione e sulle condizioni del mercato italiano dell’energia e la nuova Strategia Energetica Nazionale. “Una riunione estremamente proficua con molti temi toccati da esperti di fama internazionale. Siamo soddisfatti che l’Advisory Board si stia affermando come un partner importante del Board di Eni nell’elaborare gli scenari in cui si muoverà nei prossimi anni una società dell’energia quale la nostra” ha commentato Pagani al termine dell’incontro. Il prossimo incontro dell’Advisory Board è programmato a fine giugno.

Tags:
eniadvisory board





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.