Economia
E.P.M.entra tra le aziende "Champions" selezionate dal Corriere della Sera

La società di facility ed energy management opera in chiave Industria 4.0. Per il futuro conta di ampliare il raggio di azione sul fronte della sostenibilità
Con sede legale a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, e base operativa a Napoli, la E.P.M. è tra le aziende “Champions” selezionate da L’Economia de Il Corriere della Sera e ItalyPost. Il nome dell'azienda è stato annunciato a Milano nella sede di Borsa Italiana nell'evento “L’Italia genera futuro” a cui hanno partecipato il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana e del ceo di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, il rettore dell’Università Bocconi, Gianmario Verona, l'amministratore delegato Luigi Gubitosi e il rettore dello Iulm, Gianni Canova.
L'azienda di facility e energy management è anche un'azienda simbolo di Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita e nell’accesso ai capitali, nel quale è entrata tra le prime trenta nel 2012.
E.P.M. è una realtà leader nel settore del facility e energy management ed offre soluzioni integrate anche in chiave energetica e di industria 4.0. Negli ultimi anni ha effettuato il proprio ingresso nel settore energetico: sia in termini di “produzione” (filiera idroelettrica) che di “risparmio” (Energy Saving Company). Oggi la E.P.M. vanta oltre mille dipendenti e lancia una nuova sfida entrando nel settore delle energie rinnovabili. Le aree di maggiore interesse sono infatti l’idroelettrico e al risparmio energetico.
La società è attiva in tutta Italia da oltre 30 anni. Nel 2018 ha raggiunto un fatturato di circa 36milioni di euro e più di mille dipendenti.
“Siamo orgogliosi -dichiara l’ad di Epm, Carmine Esposito (al centro tra Jerusalmi e Gubitosi)- di essere stati selezionati come azienda Champion e siamo consapevoli che questo debba essere per noi un ulteriore sprone per crescere. L’azienda guarda al prossimo futuro con l’intento di continuare a perseguire questo positivo trend di crescita che ci ha contraddistinto negli ultimi anni nel settore del Facility e Energy Management e, al tempo stesso, ampliare il raggio di azione sul fronte della sostenibilità e dell’efficientamento energetico”.