A- A+
Economia
Equita accelera nella diversificazione: investimento da 15 mln in Germania
Paolo Pendenza, Managing Partner e Responsabile Private Debt di EQUITA Capital SGR

L'azienda, fondata negli anni '60, è la principale catena retail di prodotti da forno nel sud-ovest della Germania, con circa 200 punti vendita. Il portafoglio prodotti comprende pane e panini, pasticceria, torte, snack, compresi i piatti pronti. L'azienda è integrata verticalmente e gestisce produzione, con un proprio stabilimento che produce circa 2 milioni di prodotti da forno a settimana, logistica, consegna e vendita dei propri prodotti al consumatore finale.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo investimento all’estero e di aver affiancato Pemberton nel finanziamento di una realtà di primario standing, leader nel settore alimentare in Germania", ha commentato Paolo Pendenza, Managing Partner e Responsabile Private Debt di Equita Capital SGR. "Il nostro obiettivo è crescere di dimensione e diventare un gestore di standing europeo, stabilendo una presenza diretta in Germania a partire dal nostro prossimo fondo di private debt”, ha rimarcato Pendenza. 

A oggi, EPD II risulta investito per il 77% dei commitment  totali, ovvero 183 milioni di euro sui 237 milioni raccolti, con 12 investimenti in portafoglio e un ticket medio superiore a 15 milioni di euro. A questo si aggiunge un’interessante pipeline di operazioni che include tre potenziali investimenti su cui il team di private debt di Equita sta lavorando in esclusiva, incluso un ulteriore investimento nel mercato tedesco. Tali investimenti dovrebbero consentire ad EPD II di completare la fase d’investimento del fondo entro la fine del 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
equitafondigermania





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.