A- A+
Economia
Eredità Del Vecchio, rebus successione. Faida tra i figli e dividendi Delfin
Leonardo del Vecchio

Eredità Del Vecchio, il nodo dividendi Delfin e le liti in famiglia

Con la morte di Silvio Berlusconi si è anche aperta la questione eredità, ma se per quanto riguarda l'ex premier non si conoscono ancora i dettagli sulle sue volontà, nel caso di un altro grande imprenditore scomparso lo scorso anno, invece, si sa tutto, ma questo non ha evitato lo scoppio di una faida tra gli eredi.

La successione del patron di Essilux Leonardo Del Vecchio - si legge sul Corriere della Sera - resta un capitolo ancora aperto. La pratica in teoria si sarebbe conclusa, nella sostanza, fin da luglio di un anno fa, con l’assegnazione delle quote di Delfin agli otto eredi che hanno il 12,5% a testa della holding che contiene la quasi totalità del patrimonio del fondatore.

Resta però un ultimo capitolo. Riguarda gli altri legati inclusi nel testamento, che devono essere eseguiti dagli eredi. Come si evince dal testamento da subito reso pubblico, si tratta di tre voci. Il riparto delle imposte di successione, la cui quota a carico degli eredi è stimata in circa 110 milioni; il passaggio di due case di proprietà di Delfin, valutate circa 80 milioni, a favore della signora Zampillo.

Leggi anche: Eredità Berlusconi, il 33% che dà il potere. Il rischio faida Agnelli-Elkann

Leggi anche: Berlusconi, titolo Mfe in rally da mesi: da Vivendi a Cairo, tutti i movimenti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredità del vecchio





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.