Economia
Europ Assistance cambia volto con la nuova visual identity
Il Gruppo Europ Assistance presenta la nuova visual identity che comunica la mission aziendale
Europ Assistance, la Compagnia del Gruppo Generali, rinnova la corporate visual identity e le brand guidelines affidandosi al team creativo dell'agenzia Ragù Communication.
La nuova identità visiva prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e un’ampliata palette colori per una maggiore versatilità d’uso.
Un rinnovamento che ricalca la mission aziendale della Compagnia, a testimonianza della sua vicinanza nei confronti dei clienti: “Prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”.
Il payoff “you live, we care” va di pari passo con l'intezione del Gruppo, quella cioè di essere una “Caring Company” affidabile, rafforzato da quattro brand attributes racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.
Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.