Europcar Mobility Group, nuove nomine. Meloni è Head of New Mobility Italia
La Business Unit New Mobility punta a sviluppare e lanciare sul mercato servizi di mobilità innovativi
Europcar Mobility Group nomina Marco Meloni come nuovo Head of New Mobility per l’Italia
Europcar Mobility Group, uno dei principali player nel mercato della mobilità, annuncia la nomina di Marco Meloni a Head of New Mobility per l’Italia.
Nel suo nuovo ruolo Meloni sarà responsabile della gestione della Business Unit New Mobility e coordinerà le attività e il team di Ubeeqo, il brand di carsharing del Gruppo attivo sia nel mercato business che consumer.
Marco Meloni, classe 1986, ha un solido background nel settore della mobilità e delle flotte. A seguito della Laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione presso “La Sapienza” di Roma, ha iniziato la sua carriera in Daimler-Mercedes Benz, prima nella divisione Servizi e Contratti e poi nell’After Sales.
È poi approdato in Car2Go come Location Manager di Torino dopo aver collaborato al lancio del servizio a Roma e Firenze, ottenendo subito dopo il ruolo di Fleet Manager South Europe Italia e Spagna. In seguito è stato Responsabile Marketing e Business Development Manager in Arval.
La nomina di Meloni a Head of New Mobility per l’Italia testimonia ancora una volta l’ambizione del Gruppo Europcar Mobility di diventare Preferred Mobility Service Company.
La Business Unit New Mobility, infatti, ha proprio l’obiettivo di sviluppare e lanciare sul mercato servizi di mobilità innovativi - come il Carsharing e il Driver service - che siano un’alternativa alla proprietà dell’auto.