A- A+
Economia
Eurospin fa gola alle tedesche Lidl e ad Aldi. Rumors

Il mondo della grande distribuzione italiana, anche alla luce della scomparsa di Bernardo Caprotti, è in fermento. Perchè non c'è solo il dossier Esselunga sui tavoli delle merchant bank e degli avvocati d'affari. Se tutti gli occhi sono concentrati sul gruppo milanese da 7,3 miliardi di giro d'affari, molto meno clamore c'è su un altro boccone prelibato che fa gola: si tratta di Eurospin, il leader nazionale nel campo dei discount.

A differenza di Esselunga, per la quale finora sono scesi in campo i fondi di private equity - Cvc sarebbe in pole position rispetto a Blackstone, se la famiglia decidesse di vendere realmente - nel caso della società veneta presieduta da Ivan Odorizzi a studiare le carte sono due colossi internazionali del settore.

Si tratta, secondo quanto appreso da più fonti legali e consulenziali da MF-Milano Finanza, dei big tedeschi Aldi (che non è presente sul mercato italiano anche se l'anno scorso ha aperto una sede di rappresentanza a Verona per cercare possibili prede da acquisire), e Lidl (Schwartz Group), gia' invece ben radicato sul territorio nazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldiesselungaeurospinlidl





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.