Eurospin fa gola alle tedesche Lidl e ad Aldi. Rumors
GDO in Italia: il consolidamento in atto nel mondo della grande distribuzione italiana
Il mondo della grande distribuzione italiana, anche alla luce della scomparsa di Bernardo Caprotti, è in fermento. Perchè non c'è solo il dossier Esselunga sui tavoli delle merchant bank e degli avvocati d'affari. Se tutti gli occhi sono concentrati sul gruppo milanese da 7,3 miliardi di giro d'affari, molto meno clamore c'è su un altro boccone prelibato che fa gola: si tratta di Eurospin, il leader nazionale nel campo dei discount.
A differenza di Esselunga, per la quale finora sono scesi in campo i fondi di private equity - Cvc sarebbe in pole position rispetto a Blackstone, se la famiglia decidesse di vendere realmente - nel caso della società veneta presieduta da Ivan Odorizzi a studiare le carte sono due colossi internazionali del settore.
Si tratta, secondo quanto appreso da più fonti legali e consulenziali da MF-Milano Finanza, dei big tedeschi Aldi (che non è presente sul mercato italiano anche se l'anno scorso ha aperto una sede di rappresentanza a Verona per cercare possibili prede da acquisire), e Lidl (Schwartz Group), gia' invece ben radicato sul territorio nazionale.
Iscriviti alla newsletter