A- A+
Economia
Ex Ilva, Francesco Zambon nominato Direttore generale in amministrazione straordinaria
Zambon Lapresse 

Ex Ilva: Francesco Zambon nuovo direttore generale gruppo in AS

Francesco Zambon è stato nominato direttore generale del gruppo Ilva in amministrazione straordinaria. Lo si legge in una nota di Alberto Cirio ed Elena Chiorino, presidente e vicepresidente della Regione Piemonte, in cui esprimono le loro congratulazioni a Zambon. Ieri è stato pubblicato il bando per le manifestazioni d'interesse, avviando ufficialmente la vendita di Acciaierie d'Italia. Le manifestazioni devono essere presentate entro il 20 settembre.

“Le nostre congratulazioni a Francesco Zambon, presidente di Finpiemonte Partecipazioni, per la prestigiosa nomina a Direttore generale del gruppo Ilva in amministrazione straordinaria", scrivono presidente e vicepresidente. "Il dottor Zambon, manager dalle indiscusse e riconosciute capacità, avrà il compito di seguire la procedura per la cessione dell’ex Ilva. Per il Piemonte - coinvolto direttamente per la presenza degli stabilimenti di Acciaierie d’Italia a Novi Ligure, Racconigi e Gattinara - il fatto che il presidente di una partecipata regionale come Finpiemonte Partecipazioni abbia assunto un ruolo così importante in un momento così delicato è senza dubbio un incoraggiante segnale di attenzione del governo per i nostri territori e per le professionalità che vi operano".

LEGGI ANCHE: Ex Ilva, pronta l'acquisizione: in lizza anche due investitori italiani

"Al dottor Zambon vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, uniti alla disponibilità a lavorare insieme per preservare l’occupazione e tutelare lavoratori e famiglie coinvolti nella questione ex Ilva”, concludono Cirio e Chiorino.






in evidenza
"Ecco come ho combattuto con Khelif": chi è la pugile e modella Miriam Tommasone. VIDEO

Parigi '24/ "Carini poteva farlo"

"Ecco come ho combattuto con Khelif": chi è la pugile e modella Miriam Tommasone. VIDEO


motori
Nuovo Kia Sorento, disponibili in Italia le versioni elettrificate full hybrid e plug-in hybrid

Nuovo Kia Sorento, disponibili in Italia le versioni elettrificate full hybrid e plug-in hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.