A- A+
Economia
Exor, gli Agnelli investono nei chip ottici Optalysys. "Sono rivoluzionari"

Exor, l'investimento di Elkann in chip ottici rivoluzionari. Tutti i dettagli

Gli Agnelli hanno deciso di investire in chip ottici, si tratta di un nuovo business per Exor dalle potenzialità infinite. Optalysys, con sede a Leeds, questo mese - si legge sul Sole 24 Ore - ha raccolto un round di Serie A da 21 milioni di sterline, tramite Lingotto, la società di investimento di proprietà della holding di famiglia. I fondi contribuiranno a creare posti di lavoro, con la società che attirerà ex ingegneri di Arm and Imagination.

L'azienda sta sviluppando una tecnologia nel campo dei chip ottici che utilizzano la luce invece dell'elettricità per eseguire calcoli. Questa tecnologia "rivoluzionaria" - scrive il Financial Times e lo riporta Il Sole - è particolarmente adatta a nuovi tipi di crittografia che, secondo i suoi creatori, consentiranno una condivisione dei dati più privata e sicura tra aziende e paesi. C'è un aumento di investimenti per i chip ottici mentre l’industria dei semiconduttori è in difficoltà.

Leggi anche: Cattaneo riorganizza Enel. Vendita di asset all'estero e nuovo organigramma

Leggi anche: Da Ferrero a Del Vecchio: la morte di Berlusconi sblocca il podio dei paperoni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliexor





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.