A- A+
Economia
Fashion, Nike, H&M e Zara: ecco i marchi che valgono di più

Imbattibile. Anche ques'anno è Nike a guadagnarsi il primo posto della Most valuable apparel brands of 2017, la classifica di Brand Finance, società di consulenza che analizza il potere e il valore di migliaia di fashion brand a livello globale, valutandone la loro forza su alcuni fattori come investimenti in marketing, fedeltà al brand, soddisfazione e reputazione aziendale.

Con i suoi 31,76 miliardi di dollari il marchio sportswear ha mantenuto il gradino più alto del podio senza temere H&M, secondo marchio in classifica con circa 19,18 miliardi.

Chiude il podio Zara, che ha compiuto un balzo del +43% raggiungendo un valore di 14,4 miliardi che quest'anno ha superato Louis Vuitton, a cui non è bastato un +26,2% da 13,18 miliardi.

A completare la top-ten seguono Adidas al quinto posto, poi Uniqlo, Hermès, Rolex, Gucci e Cartier.

Menzione speciale per Marc Jacobs, considerato da Brand Finance il marchio che sta crescendo più rapidamente (+84%), grazie a una drastica ristrutturazione che sta a quanto pare dando i suoi frutti.

Lo tallona un nome sconosciuto in Occidente, Anta: una label cinese di sport e footwear, valutata 2 miliari di dollari e in forte ascesa.

Tags:
nikeh&mzarabrand financelouis vuittonguccicartier





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.