A- A+
Economia
Fattura elettronica obbligatoria per i forfettari dal 1º luglio: cosa sapere

Fattura elettronica per i regimi forfettari, come fare domanda 

Che cosa serve per emettere fatturazione elettronica? Quali sono le procedure da seguire? Come spiega Agenda Digitale per predisporre e inviare la fattura elettronica, i contribuenti in regime forfettario dovranno dotarsi di un software apposito che consenta di svolgere l’operazione.

Nel concreto, il processo è semplice e veloce. Ecco i passaggi fondamentali: per fare fatturazione elettronica bisogna "indicare i dati dei documenti, se il cliente è privato, il tipo documento, la data del documento e il numero progressivo, indicare i dati del cliente: il nome, l’identificativo o il codice fiscale, il numero di partita Iva e l’indirizzo, inserire i prodotti e servizi: bisogna indicare l’attività svolta, il prezzo e il codice Iva, indicare i dati relativi alla propria cassa previdenziale, precisando il contributo previdenziale, indicare il metodo di pagamento, inserire i dati di bollo". 

Fattura elettronica anche per i regimi forfettari, che cosa rischia chi non si mette in regola 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fattura elettronicaforfettari




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.