A- A+
Economia
Fattura elettronica obbligatoria per i forfettari dal 1º luglio: cosa sapere

Altro punto da considerare: che cosa rischia chi non emette fattura elettronica? Come spiega Digithera by Unifiedpost, società FinTech leader nella digitalizzazione, le sanzioni previste vanno dal 90% al 180% dell’Iva dell’operazione che non è stata documentata in maniera corretta, con un minimo di 500 euro, una sanzione formale minima dai 250 ai 2.000 euro, nel caso in cui la tardiva emissione della fattura non incida sulla corretta liquidazione dell’Iva. 

Va sottolineato che, durante il periodo transitori, dal primo luglio al 30 settembre 2022, i soggetti interessati non incorreranno in sanzioni, nel caso in cui la fattura elettronica venga emessa entro e non oltre un mese dopo l’operazione.

Fatturazione elettronica per i regimi forfettari dal primo luglio, novità e benefici 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fattura elettronicaforfettari




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.