A- A+
Economia
Boem, Fedez frizza meno: il rapper perde la maggioranza assoluta di Tubo srl
Fedez, Lazza e Leonardo Maria Del Vecchio

Fedez non frizza più, chiesto un aumento di capitale di 3 mln per Tubo srl 

Fedez frizza meno. Federico Leonardo Lucia (in arte “Fedez”) perde la maggioranza assoluta della società costituita a maggio del 2023 con due azionisti quali Leonardo Maria Del Vecchio e il rapper Jacopo Lazzarini (in arte “Lazza) che deve ancora lanciare in modo organico la bibita “Boem” (in lattina al sapore di zenzero), al momento acquistabile solo online e in pochi punti vendita fisici. Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Giovanni Ricci s’è presentata Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez e presidente della Tubo srl, per guidare un’assemblea dei soci che ha deliberato subito il cambio del nome della società in Boem srl.

LEGGI ANCHE: Fedez, attività in mano ai genitori: il marito di Ferragni non conta più nulla

Ma la parte più interessante è venuta dopo, quando la madre di Fedez con il consigliere Edoardo Tribuzio e Marco Talarico (uomo di fiducia di Del Vecchio) ha spiegato che “al fine di favorire lo sviluppo della società e rafforzare la sua patrimonializzazione, è opportuno deliberare un aumento di capitale, a titolo oneroso e in via inscindibile, per complessivi 3 milioni di euro di cui 31mila 040 euro a titolo di nominale e i restanti 2,96 milioni a titolo di sovrapprezzo.

Attualmente la società ha un capitale di 100mila euro ripartito per il 57% in capo alla Happy Seltz controlla al 5% cadauno dalla Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More di Massimo Benetello (della famiglia romana di commercianti di vino), per il 40% in capo alla Lmdv Capital di Del Vecchio e per il restante 3% alla J Project di “Lazza” e della madre.

Ebbene l’aumento, come ha spiegato la Berrinzaghi, sarà offerto solo ai soci Lmdv Capital ee J Project dovrà essere versato entro il 30 aprile prossimo. A conti fatti, quindi, Happy Seltz non mettendo mano al portafoglio vedrà la sua quota diluita al 43%. Chi farà la parte del leone? Molto probabilmente Del Vecchio che aveva comprato quel 40% per 40mila euro di nominale ma con un sovrapprezzo di ben 2,46 milioni.






in evidenza
Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

Guarda il video

Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite


motori
PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.