A- A+
Economia
Ferrari mette il turbo in Borsa: conti record nel giorno di Hamilton

Scatto di Ferrari in Borsa dopo i conti del 2023

La corsa trionfante di Ferrari in Borsa chiude con uno straordinario 9,21%, portando il titolo del Cavallino a quota 351,6 euro. Una tale impennata è stato innescata dai conti finanziari del 2023, superando ogni aspettativa, e registrando un utile netto di 1,25 miliardi di euro, un impressionante incremento del 34% rispetto al 2022. Il rialzo è stato ulteriormente catalizzato dalle persistenti voci sull'ingresso imminente di Lewis Hamilton alla guida della monoposto del team di Maranello.  Sebbene l'annuncio ufficiale debba ancora arrivare, l'anticipazione di una possibile entrata del "sette volte campione del mondo" contribuisce significativamente, e indubbiamente, all'appeal del marchio. 

Ferrari, premio ai dipendenti fino a 13.500 euro

E proprio in merito a un tale successo aziendale, Ferrari ha deciso di premiare i suoi dipendenti italiani con un incentivo alla competitività che potrebbe raggiungere fino a 13.500 euro. Il premio, commisurato alle presenze al lavoro, sottolinea l'importanza della dedizione e della costanza del personale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Nel prossimo anno, il valore massimo del premio potrebbe addirittura arrivare a circa 17.000 euro, motivando ulteriormente i dipendenti a eccellere nel loro impegno lavorativo.

La Ferrari di Elkann si staglia sempre più come una forza indomita nel mercato azionario: con la prospettiva di ulteriori traguardi nel 2024 e l'arrivo di una leggenda come Hamilton, Ferrari sembra pronta a mantenere la sua posizione di leadership nel settore automobilistico e sportivo.

LEGGI ANCHE: Ferrari fa marcia indietro, dopo il ddl capitali il Cavallino torna in Italia






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.