Economia
Fibercop, Sarmi convince Kkr: sarà AD fino alla fine del mandato. Gli scenari
Sarmi è anche stato il primo direttore generale di Telecom Italia dove ha lavorato dal 1986 al 2000

Fibercop, Sarmi ottiene la fiducia di Kkr: sarà AD fino al termine del mandato
Terminata la ricerca di un nuovo ad per Fibercop. La società infatti ha confermato Massimo Sarmi nel ruolo fino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026, attesa per il mese di maggio 2027, allineando la durata di tale incarico alla scadenza del consiglio di amministrazione. Il cda ha, inoltre, analizzato l'andamento della società al primo trimestre del 2025 in cui ha registrato il raggiungimento di tutti i target sia di natura economica che di sviluppo capillare della rete in fibra ottica nel Paese.
LEGGI ANCHE: Fibercop dopo Ferraris: caccia al nuovo ad, Sarmi punta alla poltrona. Gubitosi e De Paoli in pole position
E dunque Sarmi, che ha una lunghissima carriera al vertice di aziende importanti tra cui Poste Italiane ha raggiunto lo scopo, conquistando la fiducia del fondo Kkr che ha acquisito la rete di Telecom insieme al Mef ma con una quota di maggioranza, di diventare ad della società mantenendo anche il ruolo di presidente. Sarmi è anche stato il primo direttore generale di Telecom Italia dove ha lavorato dal 1986 al 2000, anni indubbiamente diversi per il business delle tlc anche grazie al fatto che Telecom lavorava in regime di monopolio.