Economia
Forbes, Arnault supera per poco Musk. Il patron Lvmh è il più ricco al mondo
Il francese degli accessori del lusso ha un patrimonio stimato di 185 mld, testa a testa con il fondatore di Tesla nella classifica online, poi controsorpasso
Forbes, la classifica online premia Arnault. Ma dura poco...
Bernard Arnault è l'uomo più ricco al mondo. Il miliardario, patron di Lvmh è stato incoronato da Forbes. Il francese, con 185 miliardi di dollari di patrimonio stimato è riuscito a scalzare Elon Musk, numero uno di Tesla, dal primo posto in classifica. Il 73enne uomo d'affari francese e la sua famiglia sono stati in cima alla classifica online in tempo reale, mentre la fortuna di Elon Musk diminuiva, in parte a causa del forte calo del prezzo delle azioni di Tesla alla Borsa di New York.
Ma intorno alle 17:30 (Gmt) Elon Musk (con un patrimonio di 184,9 miliardi di dollari) era di nuovo davanti a Bernard Arnault (184,7 miliardi). L'uomo d'affari indiano Gautam Adani (134,8 miliardi) si trova al terzo posto, mentre Jeff Bezos (111,3 miliardi), fondatore di Amazon, è al quarto. Bernard Arnault aveva già occupato il primo posto per qualche ora nel maggio 2021. La fortuna del miliardario francese ha beneficiato di recente del balzo dei risultati di Lvmh, la principale azienda di beni di lusso al mondo, il cui utile netto ha raggiunto i 12 miliardi di euro nel 2021.