Economia
Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo presidente under 40 di Confindustria Sud
E' impegnato nel settore della comunicazione, organizzazione di eventi e nel food&beverage. Nuovo incarico anche per Marella Burza, imprenditrice cosentina.
È il salentino Gabriele Menotti Lippolis, già presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Puglia, uno degli imprenditori più attivi fra le eccellenze del Mezzogiorno, il nuovo presidente Gruppo Giovani Imprenditori Sud della Confindustria.
Lo ha eletto all'unanimità il Comitato interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria riunitosi nella propria sede in Confindustria Campania.
Lippolis (nella foto) è laureato in giurisprudenza, imprenditore di prima generazione, dal 2001 è rappresentante legale dell’azienda 2LD, agenzia di eventi e comunicazione con due sedi operative, una a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, e l’altra a Milano con clienti del calibro tra gli altri di Unilever con Algida, Erg, Dove, Toyota, Lexus. Dal 2013 è impegnato nel settore food&beverage nel campo dell’intrattenimento dando vita a locali come il White Ostuni Beach ed il Gran Caffè ristorante Tito Schipa.
“Sono lieto ed onorato della fiducia che i miei colleghi hanno voluto confermarmi. Questa elezione è frutto di un intento condiviso con tutto il Comitato per la realizzazione di progetti a lungo termine, primo fra tutti il 34mo convegno di Capri”, spiega Menotti Lippolis. “L’incertezza dei tempi che stiamo vivendo deve essere superata con obiettivi unitari e condivisione di progetti: il Sud è il territorio più frazionato sotto l’aspetto progettuale ed è per questo che come Giovani Imprenditori stiamo lavorando per un Comitato operativo che riesca anche a far emergere proposte e progetti da presentare alle istituzioni competenti per lo sviluppo dei nostri territori”.
All’incontro ha partecipato anche il presidente degli under 40 di Confindustria Alessio Rossi e nell’occasione è stato eletto anche il nuovo Tesoriere del Comitato, Marella Burza, presidente del Gruppo Giovani di Calabria imprenditrice impegnata nell’azienda di costruzioni di famiglia Gruppo Burza.