Economia

Galateri, presidente di Generali: CityLife volano economico enorme per Milano

Alla serata inaugurale dello shopping center di CityLife Gabriele Galateri, presidente di Generali, sottolinea l'importanza del nuovo distretto per tutta Milano

Galateri, presidente di Generali: CityLife volano economico enorme per Milano

 

L'affollatissima serata inaugurale dello shopping center di CityLife ha visto la partecipazione del presidente di Generali Gabriele Galateri, che ad Affaritaliani.it ha spiegato così la sua soddisfazione per il nuovo distretto che vede anche la belllissima torre creata da Zaha Hadid dove si trasferiranno le stesse Generali: “Le Generali hanno realizzato in quest'area di CityLife che è enorme, 360mila metri quadri, qualcosa di straordinario con l'aiuto di grandissimi architetti come Hadid, Libeskin, Hisozaki, come si vede stasera molto apprezzata dalle tante persone che sono venute a visitare CityLife. Una realtà enorme, il più grand shopping center italiano, uno dei più grandi in Europa, ci sono 100 negozi, ristoranti, cinema multisala da 1300 persone. Un volano economico enorme per la città, oltre a questa parte commerciale c'è una grossa area residenziale e tre torri, una di Libeskin, una di Hisozaki e una di Zaha Hadid dove Generali si trasferiranno, due già costruite una delle due quella dove si andranno Generali, che sono bellissime, invito tutti a venirle a vedere”.

 
Nel corso della serata è intervenuto anche il sindaco di MIlano Giusppe Sala, che ha sottolineato l'importanza anche simbolica per Milano dell'inaugurazione dello shopping center di CityLife, quando è ancora fresca la delusione per il "malefico sorteggio" che ha portato a Amsterdam l'Agenzia europea del farmaco. Ma i milanesi non sono soliti piangersi addosso, ha sottolineato il Primo cittadino, che ha anche ricordato come a Milano ci siano 200mila studenti universitari, di cui 13mila stranieri. L'esibizione dell'intramontabile Ornella Vanoni ha suggellato la serata.