A- A+
Economia
Gas, Cingolani: "Rincari fino al 2023" e Draghi prepara la mossa anti-bollette

Gas, Cingolani: "Non è chiaro se il North Stream 2 placherà i rincari energetici"

"Per l'Acer non è ancora chiaro se l'aumento del prezzo del gas sia contingente e che possa rientrare con l'apertura del North Stream 2: l'Acer teme che questo aumento possa continuare fino al 2023" e in questo caso "la mitigazione delle bollette fatta finora non sarebbe più possibile ma servirebbero misure strutturali". 

Lo ha affermato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo in Commissioni riunite Attività produttive della Camera e Industria del Senato. L'Acer è l'Agenzia europea che aiuta a garantire il corretto funzionamento del mercato unico europeo del gas e dell'energia elettrica

Manovra: atteso domani emendamento governo su taglio bollette

Entrerà in manovra il decreto-legge contenente le risorse aggiuntive per scongiurare l'aumento del costo delle bollette. Il governo, infatti, dovrebbe presentare domani un emendamento in Commissione Bilancio del Senato. Lo ha riferito il senatore del Pd, Alan Ferrari, a margine dei lavori della commissione. 

Commenti
    Tags:
    cingolani gasgasnord stream 2rincari bollettetaglio bollette




    
    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


    motori
    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.