Economia
Generali Italia presenta "Immagina Adesso" e conferma i target al 2021
La nuova soluzione punta sul digitale. Il CEO Sesana: "L'obiettivo di avere 2,5 milioni di clienti connessi previsto dal piano sarà raggiunto in anticipo"
Generali Italia presenta "Immagina Adesso" e conferma i target al 2021
Generali Italia accelera nella trasformazione digitale con "Immagina Adesso". La nuova soluzione retail Partner di Vita, presentata oggi in occasione di una web conference, prevede un unico contratto che permette di accedere a una piattaforma modulare e flessibile, con la possibilità di attivare le singole polizze solo se, e quando, necessario, costruendo e aggiornando la protezione in modalità smart in base al percorso di vita.
La soluzione copre gli ambiti Casa, Benessere, Sicurezza Online e nelle relazioni, e Animali e permette di costruire la propria piattaforma di garanzie, servizi e IoT, quali specialisti a domicilio, casa protetta e connessa, network sanitario, video consulto medico, network legale, tele assistenza legale, sicurezza digitale di tutti i device della famiglia, consulenza veterinaria, collare connesso.
Con "Immagina Adesso", la società punta ad attivare 200mila clienti all’anno e conferma l’obiettivo di soddisfazione dei clienti di +10 punti NPS (Net Promoter Score) al 2021.
Generali Italia conferma i target al 2021
Durante la videoconferenza di presentazione di "Immagina Adesso", il country manager e CEO Generali Italia, Marco Sesana, ha fatto il punto sulla strategia della società e sui target industriali.
"Siamo convinti che nel nuovo contesto la nostra Strategia 2021 abbia ancora più valore", ha spiegato Sesana. "Acceleriamo nella trasformazione digitale e proseguiamo il piano di investimento triennale di 300 milioni di euro per innovazione, competenze e persone. Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso le persone, la comunità e il Paese e riteniamo importante agire insieme per generare fiducia: in questa fase, per fronteggiare il Covid-19 e sostenere la ripresa dell’Italia, abbiamo da subito attivato un piano di azioni di oltre 110 milioni di euro".
Il numero uno della società ha poi discusso degli obiettivi industriali previsti per il prossimo anno: "Ritengo che tutti gli obiettivi industriali per il 2021 possano essere confermati", ha spiegato il manager. "Oggi siamo a 2,35 milioni di clienti connessi, in crescita del 65% dal 2019. L'obiettivo di avere 2,5 milioni di clienti connessi previsto dal piano sarà raggiunto in anticipo e con il prodotto che presentiamo oggi contribuiremo con altri 200mila clienti almeno".
Quanto alle previsioni sull'anno in corso, Sesana ha aggiunto: "Avremo una presentazione semestrale della capogruppo a breve. In quell'occasione, tracceremo le linee guida del 2020 economico-finanziario, di cui noi siamo pienamente parte".