A- A+
Economia
Generali, Donnet vara il riassetto in India: 192 per la maggioranza nelle jv

"L'aumento della partecipazione di Generali nei segmenti Vita e Danni in India rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita in questo mercato ad alto potenziale. Con un tasso di crescita annua previsto a doppia cifra, il mercato assicurativo indiano offre notevoli opportunità, e siamo felici di rafforzare la nostra presenza in quest'area diventando Partner di Vita per un numero sempre maggiore di clienti indiani", ha commentato il ceo International di Generali Jaime Anchustegui Melgarejo.

"Una volta perfezionate le transazioni, lavoreremo per creare più valore per i nostri oltre 4 milioni di clienti, agenti, partner e distributori". ha sottolineato Rob Leonardi, regional officer di Generali Asia. Il mercato indiano è considerato particolarmente attrattivo dal gruppo italiano in virtù dell'elevata crescita dell'economia annua (+8% crescita annua del Pil reale nel 2021-2022) e dei bassi livelli di penetrazione assicurativa (i premi lordi rappresentano solo il 4,2% del Pil indiano nel 20203), nonchè alla crescita del reddito disponibile e dei consumi privati (previsti in crescita di circa il 7% nei prossimi 5 anni). 

LEGGI ANCHE: 
Generali, Ok Consob alla lista del Cda. Requisti ad hoc per il presidente
Generali, anche il Ceo di Delfin sbatte la porta: dopo Calta lascia Bardin
Commenti
    Tags:
    assicurazioni generalifuture generali india insuranceindustrial investment trust limitedjv generali indiaphilippe donnet




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.