Economia
Generali, Donnet vara il riassetto in India: 192 per la maggioranza nelle jv
Generali sale al 74% Future Generali India Insurance (Danni) e al 68% (con opzione per un ulteriore 3%) di Future Generali India Life
"L'aumento della partecipazione di Generali nei segmenti Vita e Danni in India rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita in questo mercato ad alto potenziale. Con un tasso di crescita annua previsto a doppia cifra, il mercato assicurativo indiano offre notevoli opportunità, e siamo felici di rafforzare la nostra presenza in quest'area diventando Partner di Vita per un numero sempre maggiore di clienti indiani", ha commentato il ceo International di Generali Jaime Anchustegui Melgarejo.
"Una volta perfezionate le transazioni, lavoreremo per creare più valore per i nostri oltre 4 milioni di clienti, agenti, partner e distributori". ha sottolineato Rob Leonardi, regional officer di Generali Asia. Il mercato indiano è considerato particolarmente attrattivo dal gruppo italiano in virtù dell'elevata crescita dell'economia annua (+8% crescita annua del Pil reale nel 2021-2022) e dei bassi livelli di penetrazione assicurativa (i premi lordi rappresentano solo il 4,2% del Pil indiano nel 20203), nonchè alla crescita del reddito disponibile e dei consumi privati (previsti in crescita di circa il 7% nei prossimi 5 anni).