Economia

Genertel attiva la ‘Welcome Chat’ per dare il benvenuto ai nuovi clienti

Genertel attiva la ‘Welcome Chat’. Il servizio è diretto ad approfondire tutti i dettagli della polizza, per assicurare la migliore esperienza ai nuovi clienti

Genertel attiva la ‘Welcome Chat’: un modo per dare il benvenuto ai nuovi clienti


Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, a meno di due anni dal lancio della prima vera live chat assicurativa, inaugura un nuovo servizio riservato a tutti i nuovi assicurati: la “Welcome Chat”.
La “Welcome Chat” nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso  ai servizi  per chi ha da poco acquistato la prima assicurazione con Genertel, fornendo informazioni utili, chiarendo le caratteristiche del prodotto e dei servizi  acquistati e offrendo ogni ulteriore dettaglio utile per una piena fruizione delle funzionalità e delle garanzie della polizza; come ad esempio quali sono i documenti necessari alla circolazione, dove si utilizza la carta verde, gli avvisi in prossimità delle scadenze, quali sono le garanzie presenti, come funziona l’assistenza stradale e come si procede alla denuncia di sinistro. L’innovativo servizio è di facile attivazione grazie ad una procedura di prenotazione del contatto rapida ed agevole: il cliente riceve una email pochi giorni dopo l’acquisto che lo inviterà, se lo desidera, a definire la data e l’ora del proprio appuntamento online e a collegarsi al portale web per prenotare il servizio.

 

 

Genertel attiva la ‘Welcome Chat’ per dare il benvenuto ai nuovi clienti. Le parole di Federica Alletto, Head of Marketing & Distribution di Genertel - Genertellife

 

 

Federica Alletto, Head of Marketing & Distribution di Genertel - Genertellife afferma: “Genertel da sempre cerca di realizzare soluzioni di servizio con l’obiettivo di fare cose utili e semplificare la vita dei propri clienti, in modo innovativo ed empatico. La Welcome Chat vuole essere proprio questo, uno strumento che, nel momento più comodo per il cliente, fissando un appuntamento, permette di fornire ogni ulteriore dettaglio utile ai nuovi assicurati, affinché possano approfondire aspetti poco noti dell’assicurazione e fruire al meglio dei servizi offerti dalla loro polizza e dalla compagnia. Questo servizio, coinvolgerà in primo luogo i nuovi clienti che hanno stipulato  la prima polizza con Genertel, sarà poi progressivamente a disposizione di tutti gli assicurati anche in occasione del rinnovo.