A- A+
Economia
Hermès, boom del fatturato nel 2023: crescita a doppia cifra oltre le stime
Hermès

Hermès, crescita dei ricavi a doppia cifra oltre le aspettative

Il gruppo francese del lusso Hermès ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con un fatturato di 3,365 miliardi di euro, in crescita del 7,3% su base annua, di poco superiore alle previsioni. Le vendite del gruppo nei nove mesi crescono del 16,9% e raggiungono i 10 miliardi di euro.

Il fatturato nel terzo trimestre in Asia (Giappone escluso) è stato pari a 1,575 miliardi di euro, in calo dello 0,1% rispetto allo stesso periodo del 2022, penalizzato da una base di confronto elevata, nel 2022 quando il periodo è stato “eccezionale dopo la revoca delle misure sanitarie in Cina”, afferma una nota.

LEGGI ANCHE: Andrea Guerra: "Prada raddoppierà le sue dimensioni in 5 anni. Ecco come"

Il confinamento in Cina nel 2022 "è avvenuto dal 20 marzo alla fine di maggio e abbiamo osservato nei negozi Hermès una ripartenza molto forte e un recupero avvenuto nei mesi di luglio e agosto", ha detto Eric du Halgouët, direttore generale della finanza, nel corso di una conference call con le agenzie di stampa.

“Nonostante le difficoltà macroeconomiche che la Cina deve affrontare nel breve termine, riteniamo che il potenziale di sviluppo a lungo e medio termine rimanga forte”, ha aggiunto, “vale a dire che ci sarà una ripresa della crescita e che la classe media progredirà nuovamente. Hermès continuerà i suoi "investimenti allo stesso ritmo, ovvero l'apertura di uno o due negozi all'anno" in Cina. Con il Giappone, le cui vendite sono aumentate del 10%, il gruppo ha realizzato in Asia un fatturato di 1,88 miliardi di euro (+1,4%).

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.