A- A+
Economia
Il vino del Lazio continua la sua crescita: ecco tutti gli obiettivi
Il ministro Francesco Lollobrigida a Vinitaly

A Vinitaly il Lazio in mostra con sei temi chiave

Con la sua presenza a Vinitaly 2023, il Lazio ha voluto lanciare la sua sfida per conquistare nuove quote di mercato, portando in dote le migliaia di ettari di terreno coltivati a vigne e la diversificazione dei suoi vini: bianchi, rossi, rosati. Ma la regione ha presentato alla vasta platea dei visitatori della fiera veronese anche i suoi sei temi chiave, ossia sei proposte di sviluppo per l’economia della regione: sostenibilità, vitigni autoctoni, imprenditoria giovanile, cambiamento climatico, vini vulcanici, enoturismo.

Come ha sottolineato l’assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio, Giancarlo Righini nel corso di Vinitaly, il Lazio ha notevoli potenzialità di sviluppo nel settore vitivinicolo. Un’occasione potrebbe essere la nuova legge sull’enoturismo che sta preparando la Regione. Ma non è l’unica. Innovazione, ricerca, sostenibilità: su questi temi si gioca il futuro dell’economia, e il settore vitivinicolo non fa eccezione. 

La partecipazione del Lazio, con Arsial, al Vinitaly dimostra la volontà di accelerare il processo di internazionalizzazione, indispensabile per aumentare le quote di mercato, anche per colmare il gap che separa il Lazio da altre regioni italiane.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
laziovinitalyvino





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.