A- A+
Economia
Illy, 10 nuovi negozi in cinque anni. Il maxi piano Polo del Gusto extra caffè
Riccardo Illy

Illy, il maxi progetto non legato al caffè: Invitalia, il primo negozio a Trieste

Il Polo del Gusto è diventato realtà, inaugurato il primo negozio a marchio Illy dedicato a tutti i marchi extra-caffè. Il business parallelo a quello storico del gruppo prende forma e il primo centro non poteva che essere nella città madre, Trieste. Nella roccaforte di famiglia - si legge su Il Sole 24 Ore - è stato aperto il primo di dieci punti vendita con il nome Incantalia, seguiranno poi le aperture anche all'estero. Per tagliare il traguardo del primo obiettivo in Italia l'azienda si è data cinque anni. Successivamente si passerà a Francia, Gran Bretagna e Svizzera. "Polo del gusto - svela Riccardo Illy - come nome non andava bene, perché richiama alla mente qualcosa di tecnologico e industriale. Così abbiamo pensato al nome Incantalia".

Leggi anche: Bini Smaghi: "Bce? La stretta non è finita. Le critiche del governo dannose"

Leggi anche: Mediobanca, il grande gelo Milleri-Nagel. E Caltagirone non ha fretta

 

Nel punto vendita di Trieste e in tutti quelli che seguiranno, - prosegue Il Sole - saranno esposti tutti i prodotti a marchio Polo del Gusto: il cioccolato di Domori, il tè Damman Freres, le confetture Agrimontana, i biscotti Pintaudi ma anche gli champagne Baron De Rothschild, con cui il Polo del Gusto ha un accordo di distribuzione, più tutta una serie di piccoli brand di fascia alta che man mano condivideranno la filosofia del progetto. "Abbiamo già accordi con la pasta Mancini, il riso Acquarello, l'olio extravergine I&P - conclude Riccardo Illy - anche se con nessuno di questi avremo rapporti di partecipazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
illypolo del gusto





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.