A- A+
Economia
In cinque mesi oltre 800mila contratti. RdC, in arrivo altri 32mila "sms-stop"

I dati sulle attivazioni del 2023, viene spiegato, risentono del fatto che le circolari attuative sugli esoneri totali previsti dall'ultima manovra sono state pubblicate nel mese di giugno. L'agevolazione "Decontribuzione Sud" segna una modesta crescita (+7%) confermandosi come l'agevolazione di maggior impatto, quantomeno per il numero di dipendenti coinvolti.

Leggi anche: Ecco come funziona il nuovo Rdc, ma ottenerlo non è così facile

Inps, nuova tranche di stop per i percettori del RdC: altri 32mila sms

Dopo i 159mila sms arrivati a fine luglio ai percettori del reddito di cittadinanza che non avevano più titolo per riceverlo domani ne saranno inviati altri 32.850. Lo ha detto il direttore centrale della comunicazione dell'Inps, Diego de Felice ad Agorà su Rai3. Da settembre a dicembre ne arriveranno altri 40mila.

La legge prevede la cessazione del reddito di cittadinanza dopo sette mensilità nel 2023 nel caso di famiglie che non hanno tra i loro componenti minori, disabili o over 60 e che non sono in situazione di disagio sociale accertato. Nel complesso saranno circa 240mila i nuclei ai quali verrà comunicata la sospensione del reddito di cittadinanza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contratto a tempo indeterminatoinpsprecariatordc





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.