Economia

Inrete nella classifica delle società più in crescita e innovative d'Europa

La società fondata da Simone Dattoli, per il quarto anno consecutivo, rientra nella graduatoria “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”

Anche nel 2020, Inrete, società di Relazioni Istituzionali, Advocacy e Comunicazione, è una delle realtà innovative a più alto tasso di crescita in Europa. Lo conferma il Financial Times con la pubblicazione del ranking internazionale “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”: la classifica delle 1000 aziende europee che hanno registrato la più alta crescita percentuale dei ricavi tra il 2015 e il 2018.


Con uno sviluppo del 192.2% e un tasso annuo composto di crescita (CAGR) del 43%, Inrete rientra quindi - per il quarto anno consecutivo - nella graduatoria delle imprese che si differenziano nel contesto competitivo internazionale  grazie all’impatto innovativo del proprio business.

“Grazie alla presenza nella classifica del Financial Times, da quattro anni possiamo inserire la nostra crescita in uno scenario di valutazione di lungo periodo non solo nazionale, ma anche europeo.” Commenta Simone Dattoli AD e Fondatore di Inrete. “Fattore imprescindibile di questo trend è un sostegno costante, in termini di investimenti, all’innovazione; questo perché essere innovativi nel nostro settore è un’esigenza che implica una ricerca costante di soluzioni e di competenze che mettono in gioco, costantemente, il nostro team. Solo negli ultimi sei mesi, per fare un esempio, abbiamo aperto un Centro Studi a Roma per l’analisi dello scenario economico-politico, ampliato i servizi in ambito Digital e investito in nuove collaborazioni con clienti che operano in mercati profondamente sfidanti. Siamo nati come sperimentatori di un nuovo modo di intendere le Relazioni Istituzionali e la Comunicazione e, oggi, sono fiero che questa cifra distintiva del nostro approccio e della nostra identità continui a essere premiante”.